Palemo 25-26 novembre 2016 - CONVEGNO INU "CENTRI STORICI A RISCHIO, TRA LEGGI INADEGUATE E PERICOLI NATURALI"

20/11/2016

Il convegno sul tema "Centri storici a rischio, tra leggi inadeguate e pericoli naturali" si svolgerà a Palermo in Viale delle Scienze presso l'Aula Magna della Scuola Politecnica dell'Università di Palermo il 25 e 26 Novembre 2016.
Il Convegno, organizzato dalla Sezione Sicilia dell'Istituto Nazionale di Urbanistica, presieduta da Paolo La Greca, e dal Centro Interdipartimentale di Ricerca sui Centri Storici dell'Università di Palermo, diretto da Giuseppe Trombino, ha l'obiettivo di sollecitare la definizione di un percorso legislativo che sottragga i centri storici siciliani dalla condizione di rischio nella quale si trovano, a causa di una legislazione regionale che presenta delle evidenti criticità nell'attuazione e dei sempre incombenti pericoli naturali. Per far questo al Convegno sono stati invitati rappresentanti di Comuni che hanno applicato la nuova legge regionale sui centri storici, studiosi, rappresentanti istituzionali e politici.

Nella sessione del 26/11 è prevista una tavola rotonda su "La legge regionale sui centri storici. Quali correttivi?" a cui è stato invitato a partecipare il presidente della Consulta.

Si allega il pieghevole del programma


» Convegno_INU.pdf

Ordini provinciali della Sicilia

Torna su