Enna, 3 febbraio 2017 – EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO “SCEGLI LA TUA STRADA”

02/02/2017

Il Progetto "Scegli la tua Strada": Progetto intervento per la promozione di comportamenti di guida responsabile, promosso e finanziato dal Ministero della Gioventù, è stato l'unico progetto di formazione e studio nel campo della sicurezza stradale svolto nelle regioni Sicilia e Calabria.

Il Progetto avviato nel 2015 è stato sviluppato dal prof. Ing. Tullio Giuffré dell'Università di Enna "Kore", attraverso un intervento integrato in grado di innalzare la sicurezza stradale attraverso la comprensione  del  sistema Uomo-Veicolo-Strada.

I partner del progetto sono stati: Cooperativa "Promozione Sociale", Università Kore di Enna, Università Mediterranea di Reggio Calabria ed UNASCA (Unione Nazionale Autoscuola Studi Consulenza Automobilistica).

Tra gli enti attuattori anche l'associazione CAN-AM (scuola piloti pista Santa Venera) che ha organizzato i corsi di guida sicura.

Tra gli stakeholders la Consulta Ordini Ingegneri Sicilia.

All'evento finale, che si terrà presso l'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ENNA "KORE,, AUDITORIUM N. COLAJANNI - RETTORATO ore 9,30, presenzierà tra gli altri il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, On. Simona Vicari


» locandina scegli la tua strada 01_02.pdf

Ordini provinciali della Sicilia

Torna su